Dalla versione 1.7 di prestashop il reso è gestito dal menu del Back Office:
Servizio Clienti → Restituzione Prodotto
Da qui è possibile abilitare le restituzione dei prodotti e il tempo limite che in questo caso è settato a 14 giorni.
Il cliente nel Front Office, dal menu Il tuo account, potrà gestire il reso andando in Storico e dettagli degli ordini.
Premendo sul pulsante Dettagli dell’ordine per il quale desidera restituire il prodotto o eventualmente più prodotti se presenti in quel ordine.
Nella pagina che si apre del dettaglio ordine il cliente potrà selezionare i prodotti da rendere e per i quali chiedere un rimborso e scrivere eventualmente delle note riguardo la restituzione.
Naturalmente potrà farlo entro 14 giorni dall’ordine, come configurato nel Back Office.
Sulla dashboard cliente in versione originale, ma questo naturalmente dipende anche dal tema che si sta utilizzando, è presente un menu chiamato Restituzione prodotto.
Questo menu fa sicuramente pensare che sia da utilizzare per la restituzione dei prodotti.
Anche l’errore mostrato è stato tradotto male in quanto fa pensare al cliente di non essere autorizzato a rendere il prodotto.
Infatti in inglese la dicitura direbbe che non ci sono prodotti autorizzati per il reso.
Questo menu in realtà apre una lista con gli eventuali prodotti in restituzione del cliente.
E’ stata quindi corretta la traduzione del menu nel seguente modo:
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